Convenzioni

SandrigoMedica ha stabilito una serie di convenzioni con Fondi sanitari integrativi, Compagnie assicurative e Welfare aziendali.
Presso SandrigoMedica si possono effettuare numerose prestazioni in convenzione quali:
– Visite Specialistiche
– Analisi del sangue e di laboratorio
– Controlli diagnostici
– Interventi di chirurgia ambulatoriale

TIPI DI CONVENZIONI DISPONIBILI

Convenzione diretta
Consente l’erogazione del servizio con successivo pagamento diretto – totale o parziale – del servizio all’assistito da parte dell’ente assicurativo o di mutua assistenza.
Per alcune prestazioni/servizi è obbligatoria l’autorizzazione del fondo

Convenzione indiretta
Significa che, dopo aver ricevuto la prestazione presso SandrigoMedica, il paziente dovrà saldare l’intero importo al Poliambulatorio. Successivamente, potrà richiedere il rimborso, sia totale che parziale, alla propria assicurazione o all’ente di appartenenza.
È sempre necessario presentare il tesserino di riconoscimento.
SandrigoMedica non può assicurare l’erogazione del rimborso da parte del fondo o dell’assicurazione, in quanto ciò è condizionato dai termini dell’accordo vigente tra il fondo o l’assicurazione e l’assicurato.

Le convenzioni sanitarie sono rivolte a:
– Dipendenti di tutte le classi, appartenenti sia al settore pubblico che a quello privato. È consigliabile controllare nella busta paga la voce relative alle trattenute per cassa mutua o fondo sanitario, oppure consultare le disposizioni previste dal proprio contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL).
– Liberi Professionisti iscritti a un albo professionale. È opportuno rivolgersi all’Ordine Professionale di appartenenza per maggiori informazioni.
– Pensionati. Si raccomanda di verificare l’eventuale estensione della propria iscrizione a un Ente di previdenza o assicurazione.