Dr. Benedetto Ciancio

Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catania, con un punteggio perfetto di 110/110 con lode, e si è successivamente specializzato in Ginecologia e Ostetricia presso la stessa università, completando il corso con il massimo dei voti, 70/70 con lode.

La sua formazione è stata arricchita da una serie di stage formativi in centri di eccellenza sia in Italia che all’estero. Tra questi, ha svolto un importante periodo di formazione presso l’Ospedale Accademico Universital Medical Centrum (WKZ) di Utrecht, in Olanda, nonché presso l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’ARNAS Garibaldi – Nesima a Catania, e il servizio di Ginecologia e Ostetricia/Diagnosi Prenatale e Terapia Fetale presso l’Ospedale Regionale per le Microcitemie di Cagliari.
Ha inoltre acquisito esperienza presso la divisione di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Buzzi di Milano.

Nel biennio 2004-2005, ha approfondito le sue conoscenze come medico in formazione specialistica e successivamente come medico a contratto presso l’Ospedale Accademico Universital Medical Centrum (WKZ) di Utrecht.
Negli anni 2006 e 2007, ha lavorato presso l’Azienda Ospedaliera Vittorio Emanuele di Gela e come Consulente Ecografista di Ginecologia e Ostetricia per la Società La Diagnostica di Piazza Armerina, in provincia di Enna.
Nel 2007, è stato nominato Dirigente Medico di Primo livello presso l’U.O. Ospedale di Esine, in provincia di Brescia.
Ad oggi ricopre la posizione di Dirigente Medico di Primo livello presso l’U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia, specializzandosi in particolare nell’ambulatorio per le gravidanze a rischio presso l’Ospedale di Vicenza, ULSS 8 Berica.

In SandrigoMedica esegue in ambito GINECOLOGIA:

  • Visite ginecologiche (comprensive di ecografia)

Il Dr. Benedetto Ciancio è specializzato in visite ginecologiche generali, ma si distingue nella gestione di problematiche specifiche quali la menopausa, la contraccezione, e patologie ginecologiche benigne come fibromatosi uterina, adenomiosi ed endometriosi. È inoltre esperto in patologie uroginecologiche e nell’attuazione di terapie chirurgiche correlate, operando in contesto ospedaliero.

In ambito OSTETRICIA:

  • Visite ostetriche (comprensive di ecografia)
  • Diagnostica prenatale (con ecografie ostetriche per il primo e terzo trimestre)
  • Translucenza nucale
  • Test combinato
  • NIPT/DNA fetale su sangue materno
  • Amniocentesi

Il Dr. Benedetto Ciancio è specializzato nella gestione delle gravidanze a rischio